Politica della Qualità

Il Castello, negli anni ha registrato importanti passi avanti, connessi ad investimenti significativi sulla struttura che, ad oggi, è provvista di ambienti confortevoli ed interamente orientati alla riabilitazione degli ospiti. Particolare attenzione resta sempre riservata alla formazione del Personale che, viene costantemente sensibilizzato alla formazione continua, attraverso frequenti corsi interni, volti all’aggiornamento ed al miglioramento continuo dell’assistenza.

La Comunità Il Castello ha costituito un Comitato per il Miglioramento della Qualità (CMQ), che ha avviato l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità, volto a verificare l’adeguatezza delle prestazioni sanitarie attraverso:

  • Riunioni periodiche ed Audit interni da parte del Comitato per il Miglioramento della Qualità
  • Il controllo dei fornitori e dei loro standard di servizio
  • Il monitoraggio di indicatori predefiniti di processo e risultato
  • Il monitoraggio della soddisfazione degli utenti attraverso la somministrazione di questionari studiati per la rilevazione del livello di gradimento dei servizi e dell’efficacia della terapia.